Close

Spazio libri in itinere

Feminism 3 Fiera editoria donne archivia casa internazionale roma fiera libri scrittrice femminismo libreria donne

Una esperienza …ennale nel mondo dell’editoria la mia,  che è servita a convincermi che quello che era solo un pensiero, potesse assumere una forma palesata.

In Itinere:  affermazione ed espressione di un concetto semplice.
Non è importante il luogo ma le idee che lo animano, lo popolano, lo fanno vivere e crescere e modificarsi e raccontarsi per raccontare.

In Itinere per promuovere, sviluppare e diffondere la cultura senza discriminazione di spazio, di tempo, di tendenze, di stili, dalla letteratura alla poesia, dalla fotografia al cinema, dalla musica al teatro.

Dopo aver organizzato una lunga rassegna sulle rive del Tevere, indispensabile aprire un luogo fisico di riferimento. Ed ecco l’apertura di uno spazio a  Trevignano Romano nel quale trovarsi e ritrovarsi.

La libreria ha un ruolo prioritario ma “le idee in itinere”  nascono, si contaminano, si esprimono anche attraverso il cinema, la musica, la fotografia, la radio … organizzando eventi, laboratori, rassegne, corsi tematici, spettacoli dove la parola scritta o narrata è assolutamente vincente.

Sono partita da una rete di contatti, di amicizie, di valori perché guardo al futuro ma sono attenta alle persone ed alle loro storie.

In Itinere è nata nella mia testa … ma ora cammina, è plurale e condivide il percorso e la visione con chi ha uguali sogni.

 

Anna Di Giovanni