Close

#non una di meno sin dai primi anni. Educazione di genere per un’infanzia più libera

RAPSODIA EDIZIONI

aavv , a cura di Cecilia Merchan e Nadia Fink
Volume pubblicato in collaborazione tra le case editrici italiana Rapsodia e argentina Chirimbonte

Questo libro è il risultato di ragionamenti, discussioni, dubbi, osservazioni, un percorso iniziato tempo fa, che continuiamo a portare avanti perché, di fatto, è un percorso che non ha ma fine.
È un libro che cerca risposte e presenta proposte per riuscire a crescere una società e in una società più ugualitaria.
Siamo convinti che ciò può avvenire solo se iniziamo dai primi anni di vita, insegnando a spegnere i pregiudizi, gli stereotipi, quelli di genere e quelli di classe sociale, che ci vengono attribuiti sin dalla nascita.
In ciascun caso è sempre presente la necessità di dare inizio a una profonda e rivoluzionaria maniera di rapportarsi all’educazione e alla socializzazione, per permettere a tutti di pensare e agire con una prospettiva più aperta, più inclusiva.
Vogliamo percorrere questo cammino pieno di bivi e invitiamo ognuno di voi a percorrerlo con noi per essere parte di una società attiva.
Questo libro è la perfetta introduzione alla collana “Antiprincipesse” e “Antieroi”, come strumento per genitori, insegnanti e chiunque voglia avere un ruolo educativo nella vita delle donne e degli uomini di domani.
Questo libro è frutto della collaborazione con la casa editrice argentina “Chirimbote”, è un progetto che va oltre i km e ci fa guardare verso la prospettiva di un mondo migliore.

Sabato 9 marzo ore 14 Sala Giardino