Close

Le vere principesse coraggiose

NUBEOCHO

di Dolores Brown · Sonja Wimmer

La principessa Nina è una vigile del fuoco e la principessa Zoe un’astronauta; la principessa Cristina ha una benda sull’occhio ma è un portento a pallacanestro; la principessa Manuela è in pensione; la principessa Liang è su una sedia a rotella ed è una traduttrice. Queste sono alcune de Le vere principesse coraggiose, vieni a scoprirle e ti accorgerai che intorno a te ce ne sono tante altre. Ne Le vere principesse coraggiose conoscerai una principessa divorziata, una mamma single, una vedova, una principessa che non pronuncia bene la erre e una che ha l’apparecchio ai denti.
E voi, conoscete una principessa coraggiosa?
Dolores Brown. Dolores Brown è lo pseudonimo di una scrittrice statunitense, nata a Miami, figlia di madre statunitense e di padre messicano. “La società parla di donne perfette attraverso la metafora delle principesse. Tuttavia, poche donne riportano le caratteristiche del concetto tradizionale di “principessa” divulgato dalla letteratura e dai mezzi di comunicazione. Bisogna cercare di andare oltre e di superare tale modello perché tutte le altre donne, tutte noi che non rientriamo nei racconti popolari, siamo in realtà le vere principesse.”
Sonja Wimmer. Illustratrice tedesca molto apprezzata in Spagna e negli
Stati Uniti. Ha pubblicato libri in otto lingue e vinto premi importanti come i Moonbeam negli Stati Uniti o la selezione della Junior Library Guild.

Sabato 9 marzo ore 14:00 Sala Caminetto