Close

Trilogia SCUM

VandA ePublishing presenta Valerie Solanas, Trilogia SCUM. Tutti gli scritti, a cura di Stefania Arcara e Deborah Ardilli. 

Intervengono Valeria Ribeiro Corossacz e le curatrici Stefania Arcara e Deborah Ardilli. Breve performance di Nadia Spicuglia Franceschi.

Valeria Ribeiro Corossacz è docente di antropologia di genere presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e attivista del movimento Non Una Di Meno.

Stefania Arcara insegna Letteratura inglese e Gender Studies all’Università di Catania ed è presidente del Centro Interdisciplinare Studi di Genere GENUS. Si occupa di traduzione letteraria, letteratura di viaggio, scrittura femminile, gay & lesbian studies, queer studies, pornografia e discorsi sulla sessualità nell’età vittoriana.

Deborah Ardilli ha conseguito un dottorato di ricerca in Filosofia Politica presso l’Università di Trieste, è traduttrice e studiosa di teoria politica e storia dei movimenti femministi. Attualmente collabora con il “Laboratorio Anni Settanta” dell’Istituto Storico di Modena.

Presentazione sabato 10 marzo ore 12.00, Sala UDI.