Close

Bellissime

Fandango presenta un progetto composito che parte dal libro di Flavia Piccinni, che sta diventando un film-documentario e ha prodotto due interrogazioni parlamentari e un DDL.
Dialogano con l’autrice Elisa Amoruso e Laura Buffoni.

Flavia Piccinni è scrittrice e giornalista, ha pubblicato tre romanzi (Quel Fiume è la notte, Fandango; Lo Sbaglio, Rizzoli; Adesso Tienimi, Fazi) e un saggio sulla ‘ndrangheta (La malavita, Sperling&Kupfer). Ha vinto numerosi premi letterari (fra cui il Campiello Giovani) e radiofonici. È coordinatrice editoriale della casa editrice Atlantide. Collabora con diversi giornali. E’ autrice di documentari per Radio3 Rai e Rai1. Finalista con Bellissime al Premio Benedetto Croce e al Premio Alessandro Leogrande.

Elisa Amoruso è sceneggiatrice, regista e scrittrice. Ha esordito al cinema come sceneggiatrice nel 2009 con il film “Good Mornig Aman” di Claudio Noce, presentato alla Settimana della critica al Festival di Venezia. Ha scritto per cinema e letteratura, tra cui il romanzo Buongiorno amore, edito da Newton Compton, uscito a giugno 2013. Dirige come regista spot e documentari per Filmaster. Ha debuttato nella regia cinematografica con il lungometraggio “Fuoristrada”, Menzione speciale nella sezione Prospettive al Festival di Roma del 2013 e candidato ai Nastri d’argento per il documentario.

Laura Buffoni è una critica e festival programmer. Si occupa di sviluppo progetti per la produzione cinematografica Fandango. È tra i fondatori del Kino, cinema-bistrot di Roma.

Presentazione venerdì 9 marzo ore 17.00, Sala Tosi