Close

AUSTENMANIA

Astoria presenta AUSTENMANIA Ginevra Bompiani, Rossella Milone e Lidia Ravera raccontano il testo Una verità universalmente riconosciuta…Scrittrici per Jane Austen, a cura di Liliana Rampello. Interviene Anna Maria Crispino.

astoria - invitoAustenmania-001

Ginevra Bompiani è una scrittrice, editrice, traduttrice, saggista e insegnante di Letteratura inglese.  Ha fondato nel 2002 con Roberta Einaudi la casa editrice nottetempo, con sede a Roma.

Rossella Milone è una scrittrice e collaboratrice di alcuni quotidiani. Ha un blog di letteratura su IlFattoQuotidiano.it. Ha fondato e coordina il progetto Cattedrale, l’osservatorio sul racconto che intende monitorare, promuovere e sostenere la forma racconto letterario.

Lidia Ravera è una scrittrice e giornalista; ha collaborato a numerose sceneggiature per il cinema e per alcune serie televisive della RAI. La sua opera Le seduzioni dell’inverno è stata finalista al Premio Strega 2008 e Piangi pure è risultato vincitore assoluto al Premio Nazionale Letterario Pisa 2013 sezione Narrativa.

Anna Maria Crispino è una giornalista professionista e consulente editoriale della Iacobelli editore di Roma. Nel 1986 ha fondato la rivista culturale “Leggendaria. Libri, Letture, Linguaggi” di cui è tuttora direttora ed editrice.

Presentazione venerdì 9 marzo ore 15.00, Sala UDI.