Close

Il Mito della Dea

Venexia presenta Il Mito della Dea. L’evoluzione di un’immagine, di Anne Baring Jules Cashford. Saranno presenti Luciana PercovichAntonella Adorisio.

Anne Baring Jules Cashford sono entrambe analiste junghiane appartenenti alla International Association of Analytical Psychologists e internazionalmente note grazie a questo volume edito da Viking/Penguin per la prima volta nel 1991. Profonde conoscitrici dei miti e dei simboli religiosi greci, induisti, ebraici e cristiani, oltre alla pratica analitica hanno svolto attività di insegnamento a Oxford e Cambridge.

Luciana Percovich, attiva nel movimento delle donne dagli anni ’70 e docente e ricercatrice della Libera Università delle Donne di Milano, ha diretto collane di saggistica e scritto su varie riviste occupandosi di medicina delle donne, scienza, antropologia, mitologia e spiritualità femminile. Organizza conferenze e seminari in Italia sul sacro femminile, insieme a noti personaggi internazionali.

Antonella Adorisio è un’analista Junghiana, didatta, docente, Psicologa, Psicoterapeauta, Danzamovimentoterapeuta. Docente di Movimento Autentico in ambito internazionale. Segretario Scientifico del Centro Italiano di Psicologia Analitica – Istituto di Roma e Direttrice della Scuola di Specializzazione CIPA-Roma. È autrice di numerose pubblicazioni in Italia e all’estero sul tema dell’immaginazione attiva, della relazione corpo/psiche e del femminile.

Presentazione sabato 10 marzo ore 17.00, Sala UDI.